Lo scorso 24 giugno alle ore 10 si è tenuta la Tavola Rotonda conclusiva del progetto NEST, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Negli ultimi tre anni il progetto ha dato la possibilità a famiglie, bambini e bambine, genitori, nonni, zie di vivere uno spazio in cui poter trovare professionisti, opportunità e consigli individualizzati.

L’incontro con le famiglie, per brevi o lunghi periodi, per una o per tante attività, è stato ogni volta portatore di nuove sfide, idee, senso di comunità, voglia di mettersi in gioco, in un percorso di crescita e arricchimento reciproci.

Con la Tavola Rotonda si è chiuso il progetto, ma rimangono i risultati raggiunti in questi anni, insieme ai momenti di grande condivisione e divertimento (spettacoli nel parco, feste all’aria aperta, iniziative di comunità) che hanno reso la Casetta una seconda casa per tanti, favorendo la coesione sociale e il senso di comunità tra le variegate famiglie che, proprio in questo spazio, hanno potuto incontrarsi e scambiare saperi, ricette, sorrisi, parole, consigli sulla maternità e sulla vita dei bambini.

Per ulteriori aggiornamenti seguite le pagine Facebook di NEST e di Antropos.