SERVIZIO/PROGETTO

Progetto ” Aspettare con Cura 2″

AFFIDAMENTO

Dal 01/01/2022 a oggi

ENTE FINANZIATORE

Fondazione Charlemagne

DESCRIZIONE

Il progetto rappresenta un’evoluzione del progetto “Aspettare con Cura 1” attraverso l’offerta di attività socio educative in favore di minori di età compresa tra i 12 mesi e i 4 anni, e dei loro nuclei familiari, che vivono fragilità socio-sanitarie. Il progetto è implementato nell’HUB educativo “La casetta delle arti e dei giochi”, sito in Via Tranquillo Cremona n.22 – 00155 Roma, in fascia mattutina.

FINALITÀ

  • Offrire servizi educativi di qualità in una delle aree più disagiate di Roma attraverso una presa incarico del bambino e dell’intero nucleo famigliare.
  • Sperimentare un modello d’intervento integrato (hub educativo) di contrasto alla povertà educativa, replicabile e sostenibile, basato sul coinvolgimento attivo e sinergico di tutti gli attori territoriali competenti”.
  • Rafforzare la comunità educante in una delle aree più disagiate del Municipio Roma V attraverso il potenziamento delle competenze socio-educative dei nuclei familiari fragili con bambini 0-4 anni.

DESTINATARI

Minori di età compresa tra i 12 mesi e i 4 anni e dei loro nuclei familiari.

MODALITÀ DI ACCESSO

I minori destinatari, e i loro genitori, possono essere iscritti liberamente alle attività progettuali. Tutte le attività sono offerte a titolo gratuito.

LOCALIZZAZIONE

Il progetto è realizzato nell’HUB educativo “La casetta delle arti e dei giochi”, gestito dalla Cooperativa Sociale Antropos e sito in Via Tranquillo Cremona, 22 – 00155 Roma

ORARIO DELLE ATTIVITÀ

Lunedì, Mercoledì, Venerdì, dalle ore 09:15 alle ore 13:00

MEDIA

Condividi sul tuo social preferito!