Project Description

SERVIZIO/PROGETTO

SPAZIO MISSION presso Istituto Comprensivo “Simonetta Salacone”

AFFIDAMENTO

Dal 07 novembre 2023 al 8 Giugno 2023

ENTE FINANZIATORE

Fondazione MISSION BAMBINI

DESCRIZIONE

Il progetto, in collaborazione con Fondazione Mission Bambini, mira a promuovere il benessere della comunità scolastica e contrastare il fenomeno della povertà educativa. Le attività laboratoriali proposte sono: arte, sport, teatro, coding e robotica, educativa in orario scolastico. Ogni attività laboratoriale è coordinata da un esperto e una psicologa e richiede la presenza dell’insegnante di riferimento. Il progetto si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di primo grado della Scuole Pisacane, IC Simonetta Salacone.

FINALITÀ

• Favorire un corretto sviluppo delle competenze trasversali di ogni studente;
  • Migliorare il clima generale in classe;
  • Sensibilizzare i docenti sull’importanza della valorizzazione dello sviluppo delle life skills e affrontando insieme le situazioni di fatica o difficoltà all’interno della classe.

BENEFICIARI

Studenti della scuola secondarie di primo grado.

ATTIVITÀ

Attività laboratoriali su arte, sport, teatro, coding e robotica.

LOCALIZZAZIONE

L’intervento è realizzato all’interno dell’Istituto Comprensivo “Simonetta Salacone”, in particolare nella scuola primaria “Carlo Pisacane”, sita nel quartiere di Torpignattara a Roma. Torpignattara è la zona urbanistica 6A del Municipio Roma V di Roma Capitale.

MEDIA

Condividi sul tuo social preferito!