La Fondazione Antoniana Rogazionista, insieme alla Cooperativa Sociale Antropos Onnlus, ha inaugurato la struttura residenziale di semiautonoma ” SPAZIO SAN REMO 1 – CASA PADRE GIUSEPPE MARRAZZO”.
Il servizio nasce nell’ambito della collaborazione consolidata tra la Fondazione Antoniana Rogazionista ETS e la Cooperativa Sociale Antropos onlus da tempo impegnati nel progettare e costruire ipotesi di lavoro e di servizi in risposta al crescente bisogno dei servizi rivolti ai minori e alle loro famiglie.
Il servizio rientra tra i servizi socio-assistenziali diretti alla persone con problematiche psico-sociali prive del necessario supporto familiare e agisce sulla base di un piano di intervento individualizzato per favorire ogni forma di inclusione e reinserimento sociale della persona in difficoltà.
Si tratta di un livello “ponte” tra le strutture di accoglienza residenziale dedicate ai minori e il percorso per l’autonomia da neo maggiorenni.
Il progetto ha l’obiettivo di costruire specifici percorsi individualizzati finalizzati al completamento di percorsi scolastici, formativi e/o professionalizzanti, all’inserimento socio lavorativo e al potenziamento delle autonomie personali.
La Fondazione Antoniana Rogazionista è l’ente gestore del servizio mentre la Cooperativa Sociale Antropos Onlus è l’ente gestore dell’intervento socio educativo.
La comunità può accogliere fino ad un massimo di 6 giovani adulti di età compresa tra i 18 e i 21 anni.
Leave A Comment